Home » 6 modi brillanti per utilizzare le Storie di Instagram per le aziende

6 modi brillanti per utilizzare le Storie di Instagram per le aziende

by Alma Bartram
6 modi brillanti per utilizzare le Storie di Instagram per le aziende

In un mondo in cui rifiutiamo istintivamente molte pubblicità (“Skip Ad” su YouTube) e paghiamo persino per non essere commercializzati (Spotify Premium), le Instagram Stories offrono una grazia salvifica.

È come un nastro trasportatore del consumo: ci si sale cliccando innocentemente su una foto della cena di un amico. Prima che ve ne rendiate conto, avete sfogliato le Storie di Instagram di 30 persone, guardato 5 pubblicità, strisciato verso l’alto per vedere i link dei guardaroba degli influencer e non siete più sicuri di dove siano finiti gli ultimi 20 minuti della vostra vita.

1) Annunci 📢

Grazie alla natura istantanea delle Instagram Stories, sono un ottimo modo per condividere annunci aziendali come nuovi prodotti, nuovi membri del personale e aggiornamenti generali!

Questi momenti sono un’ottima opportunità per pubblicare filmati del dietro le quinte dell’azienda che non necessariamente troverebbero spazio sul vostro profilo principale. I vostri follower avranno la sensazione di essere al corrente delle ultime informazioni, oltre a conoscere voi e l’azienda. Potete aggiungere più foto alla vostra Storia di Instagram per renderla più coinvolgente per i vostri follower.

2) Collaborazioni 👥

Le Storie di Instagram offrono un ottimo modo per i brand e gli influencer di collaborare!

Potete collaborare con un’azienda importante che pensate possa far conoscere ai vostri follower, o magari con un cliente che si dà il caso sia un influencer. Vi faccio un esempio…

I curatori di contenuti Quuu sono una start-up che opera in un team completamente remoto, e quindi il loro account Instagram si concentra su tutti gli aspetti del lavoro remoto e del co-working!

Durante il mese di febbraio, FollowerBucket lavorava in remoto dalla Thailandia e abbiamo visto una grande opportunità di collaborazione. Abbiamo preparato “A Day In The Life Of A Remote Team” da inserire nel loro profilo e il loro team ha messo insieme una serie di consigli video su come essere produttivi quando si lavora da remoto, che abbiamo pubblicato sulla nostra Storia.

3) Punti salienti della storia ⭐

Gli Highlights di Instagram Story hanno cambiato le carte in tavola da quando sono stati rilasciati nel dicembre 2017.

Per gli utenti abituali fungono da showreel personale di “pezzi migliori”. Ma per i brand, la possibilità di inserire le Storie nella parte superiore del profilo agisce essenzialmente come un’estensione della propria biografia.

Come azienda, potete utilizzare gli highlights per dire a chi arriva sulla vostra pagina chi siete, cosa fate e perché lo fate, oltre a mostrare il vostro prodotto o servizio! Creare Storie con lo scopo di essere Highlights, con una copertina accattivante, trasformerà la vostra pagina Instagram in una brochure!

4) Sondaggi ⚖

Sono finiti i tempi dei noiosi questionari per i clienti: basta un tocco per ottenere le risposte!

L’utilizzo di sondaggi nelle vostre Instagram Stories è un ottimo modo per stimolare l’interazione con i vostri follower. Potete utilizzarli per ricerche di mercato, feedback dei clienti o semplicemente per conoscere il vostro pubblico e divertirvi un po’!

Le possibilità con i sondaggi sono infinite ed è possibile pensare a campagne creative molto rilevanti, specifiche per il vostro marchio o per il vostro target demografico!

5) Domande ❓

L’adesivo delle domande ha permesso ai brand di invitare il proprio pubblico a porre loro domande scottanti, ma anche di porre loro stessi delle domande!

Si tratta di un’ottima funzione per costruire una comunità e incoraggiare l’interazione con i clienti. Dimostrando di avere a cuore l’opinione dei propri clienti e di essere presenti per rispondere alle domande, un marchio viene considerato affidabile, umano e gentile, il che a sua volta genera la fedeltà dei clienti!

Ecco due diversi esempi di come utilizzare l’adesivo delle domande sulle Storie, sia per un forum aperto che per un feedback specifico:

6) Cursore di reazione 😍

Un’aggiunta divertente alle Storie di Instagram, che consente agli utenti di rispondere al contenuto delle vostre Storie. 

Le interazioni sulle Storie di Instagram forniscono all’algoritmo informazioni sulla qualità dei contenuti e sul coinvolgimento degli utenti. È quindi una buona tattica per i brand utilizzare i cursori di reazione per aumentare il tasso di coinvolgimento!

Nella maggior parte dei casi, i brand utilizzano questa funzione con gli occhi a cuoricino, per valutare il gradimento di un prodotto da parte del pubblico. Tuttavia, ci sono molti modi creativi per utilizzare lo slider nelle vostre Instagram Stories, come l’esempio di ColourPop Cosmetics:

Parole d’addio 👋

Con oltre 300 milioni di persone sul nastro trasportatore delle Storie di Instagram ogni giorno, non c’è dubbio che debbano essere incluse nella vostra strategia di social media marketing. Sfruttate la natura temporanea e rilassata delle Storie per mostrare quanto siano fantastici la vostra azienda e i vostri prodotti/servizi!

Also Click: https://www.healthclubservices.com/tips-to-buy-instagram-likes-pakistan

Related Articles

Leave a Comment